Presentazione della Guida della Rete dei Castelli della Sapienza, Monti Lepini e Prenestini

Il 16 febbraio 2019 a Valmontone, dalle ore 9.30, presso Palazzo Doria Pamphilj, si terrà la presentazione della “Guida della Rete dei Castelli della Sapienza, Monti Lepini e Prenestini”, dell’App e del sito della Rete, quale progetto finanziato dalla Regione Lazio con determinazione G04816 del 09/05/2016.

Durante la tavola rotonda verrà illustrato il progetto di Rete, che è di tipo “orizzontale” e raggruppa tutte le imprese che si considerano “alla pari” e si uniscono per superare ostacoli come la scarsa visibilità in ambito comunale e sovracomunale e/o il basso potere di negoziazione. Verranno inoltre illustrati gli obiettivi della Rete e la seconda fase del progetto, che prevede la realizzazione di una nuova e indipendente infrastruttura di telecomunicazioni tecnologicamente avanzata in grado di digitalizzare l'area di interesse e di offrire a commercianti, pubblica amministrazione e privati cittadini un servizio di connettività Internet in banda ultra larga.

A chiusura dell'evento si potranno degustare prodotti tipici del territorio offerti dalle attività appartenenti alla Rete offriranno ai presenti i prodotti tipici del territorio, di loro produzione.

 

PROGRAMMA EVENTO

Ore 9.30 Accrediti partecipanti e Welcome Coffee

Ore 10.00 Inizio evento

- saluti del sindaco di Valmontone, comune capofila del progetto, Alberto Latini
- saluti del presidente della Rete dei Castelli della Sapienza, Vincenzo Tranquilli
- intervento dell’assessore al Commercio del comune di Valmontone, Giulio Pizzuti sugli obiettivi presenti e futuri della Rete       d’Impresa
- intervento del presidente del Consorzio I Castelli della Sapienza, Dott. Angelo Rossi sul programma di Rete

ore 11.30 Coffee Break

ore 12.00 Presentazione infrastruttura tecnologica della Rete a cura di Carlo Filippi, Common Net

ore 12.30 Presentazione sito e App della Rete a cura di Silvio Lanciotti, Gestup

 


Presenta e modera l’evento Paolo Filippi di Radio Onda Libera
 

 

Gallery

Torna su