Rospigliosi Art Prize, al via la seconda edizione del Premio di arte contemporanea

Domenica 5 Maggio 2019, alle ore 17.00, apre le porte al pubblico la mostra della II edizione del premio "Rospigliosi Art Prize", a cura di Tiziano M. Todi, all'interno delle sale affrescate di Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio. L'ingresso della mostra sarà libero, sia per i partecipanti, sia per turisti ed appassionati.

Dal 5 al 18 Maggio 2019 saranno esposte le opere finaliste. A questa seconda edizione del premio hanno partecipato artisti nazionali e internazionali che si sono confrontati sulla tematica "Visibile Invisibile".

In palio un montepremi in denaro di 10.000,00 Euro, suddiviso in 4 premi per le 4 sezioni: Pittura, Scultura, Arte Digitale e Fotografia.
Sono invece 3 i premi per la sezione Under30: i giovani artisti si contenderanno tre residenze d'arte a Zagarolo, allo scopo di valorizzare l'esperienza artistica in contesti multiculturali. La residenza si concluderà con una esposizione presso Roma Smistamento.

Nell'inaugurazione del 5 Maggio, al fianco del Sindaco, Lorenzo Piazzai, e dell'Amministrazione comunale di Zagarolo, sarà presente la giuria composta da esperti del settore.  

Gallery

Torna su