Valmontone Street Food Festival

Dal 28 al 30 settembre in Piazza della Costituente, in pieno centro storico della città, in occasione della Festa Patronale di San Luigi Gonzaga, andrà in scena il Festival dello street food. L’evento, sarà improntato sul “plastic free” e il tema fondamentale del riciclo dei rifiuti.

Oltre alla tre giorni di street food ed agli spettacoli artistici, la manifestazione ospiterà un evento speciale intitolato “Un libro è per sempre”. All’interno della nuova biblioteca comunale “Giuseppe Caiati” sarà allestito uno spazio dove i cittadini e le associazioni potranno “adottare” gratuitamente, divenendone proprietari, i volumi dismessi dai cataloghi della biblioteca e inizialmente destinati al macero. Una iniziativa volta da un lato a diffondere la cultura, dall’altro a preservare e valorizzare il patrimonio librario pubblico, restituendo nuova vita e nuova dignità a volumi altrimenti destinati alla distruzione.

Sempre all’interno della biblioteca, sono previsti eventi tematici flash, organizzati in collaborazione con l’assessorato all’ambiente, aventi ad oggetto la tutela dell’ambiente e l’importanza dei progetti plastic free. 

Gallery

Torna su