24 marzo 2022 - Terza lezione - Corso abilitante Messi notificatori

TITOLO:  Corso abilitativo Messi Notificatori

Il corso si rivolge a quanti sono interessati a svolgere le funzioni di MESSO NOTIFICATORE, che è il soggetto autorizzato dal Comune ad eseguire la notifica degli atti di accertamento dei tributi locali (in attuazione di quanto previsto dagli art. 60 e ss. del D.P.R. N. 600 del 29 Settembre 1973), e di quelli afferenti alle procedure esecutive previste dal Testo Unico delle disposizioni di legge relative alla riscossione delle entrate patrimoniali dello Stato, in base al Regio Decreto 639/1910 e successive modificazioni, nonché degli atti di invito al pagamento delle entrate extratributarie dei Comuni, ai sensi dei commi 158, 159, 160e 161 dell’art. 1 della Legge 296/2006 – Finanziaria 2007. La partecipazione a tale corso è obbligatoria per tutti coloro che intendono svolgere tale incarico, ai fini di un corretto espletamento delle funzioni di notifica loro attribuite.

Il corso, in modalità webinar, prevede 12h di formazione, con ripasso ed esame con test finale previsti per l’ultima giornata.

DATA: 24  marzo 2022

DURATA CORSO: 4 ore a giornata formativa per un totale di 20 ore

ORARIO CORSO: 09.00/13.00

DOCENTE:  Dott. Pietro Francesco Rizzo, Segretario generale di comune capoluogo e direttore generale. Iscritto nella sezione “A” del registro dei revisori legali, iscritto nell’elenco nazionale degli OIV, revisore dei conti di enti locali, società partecipate e società per azioni. Consulente di enti locali. Autore di pubblicazioni in materia. Relatore in corsi per il conseguimento di crediti formativi per i revisori dei conti degli enti locali.

DESTINATARI: Il corso è rivolto a tutti gli impiegati, pubblici e privati, che intendono intraprendere la professione del Messo Notificatore ed abilitarsi alla notifica degli atti

Iscriviti al corso

Per iscriversi al corso bisogna effetuare il login:

Se non avete ancora un profilo potete crearlo cliccando su:


Gallery

Torna su