Armonie di ottobre - Il territorio nel bicchiere e nel piatto

 Ci siamo, il 12, 13 e 14 ottobre è vicino! Sta arrivando Armonie di ottobre e Tartufo più, un duplice evento di sicuro successo.

Armonie di ottobre riunisce le migliori aziende regionali e nazionali con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dei prodotti vitivinicoli e gastronomici, dando vita ad un dialogo costante tra produttori, addetti al settore e consumatori finali. La manifestazione promuove i prodotti tipici del territorio; attraverso eventi in cui tutti - esperti, appassionati, neofiti - possano entrare in contatto, conoscersi e confrontarsi. Nello stesso ambito coesiste anche Tartufo Più, progetto teso ad esaltare la cultura del tartufo nel Lazio.
Giunta alla seconda edizione, Armonie di Ottobre promuove la cultura enologica con forte interesse per il territorio laziale e la tradizone gastronomica del Comune di Valmontone. All’interno della cornice del palazzo Doria Pamphilj la manifestazione crea percorsi di degustazione di vino, prodotti gastronomici del territorio e una selezione di aziende olearie. L’evento 2019 punta ad accogliere anche un pubblico di tecnici e operatori del settore. A questo scopo sarà aperto il sabato e la domenica al pubblico, il lunedi ai buyers.

Tartufo più, invece con uno spazio di 100 mq è dedicato agli appassionati, esperti e non, che vogliono avvicinarsi al mondo del tartufo e conoscere i segreti di un prodotto d’eccellenza italiano e del Lazio. I visitatori avranno l’opportunità di assaggiare le creazioni dei migliori chef del territorio realizzate con tartufi a km 0. L’Associazione Nazionale Tartufai Italiani - Regione Lazio e il Gruppo Micologico - Bruno Cetto - di Valmontone sarà presente con un fitto calendario di inconti e di approfondimento dedicati al tartufo bianco pregiato, al nero uncinato e a tutte le varietà di funghi presenti nella Regione Lazio.

Gallery

Torna su