Segui la Stella, tra i mercatini di Natale

La rassegna di eventi e suggestivi allestimenti che, organizzati dall’Amministrazione comunale, con il contributo di Regione Lazio, Consorzio Castelli della Sapienza e Università Agraria locale e la collaborazione di diverse associazioni del luogo, animerà il periodo delle festività natalizie di Valmontone.

E’ fissata, infatti, a giovedì 21 novembre l’apertura del mercatino di Natale, gli spazi “dehor” allestiti in piazza “Umberto Pilozzi” per consentire a chiunque di trovare artigianato artistico, idee regalo e ghiottonerie di ogni tipo per vivere al meglio il Natale. Il tutto in un ambiente reso spettacolare dal contesto visto che, a partire da venerdì 22 novembre alle 17, verranno accese le luminarie artistiche nell’area dei mercatini e l’illuminazione paesaggistica su Palazzo Doria Pamphilj e sulla Collegiata. Un’attrazione quotidiana per tutte le età, tra tradizione e innovazione, che proseguirà fino all’Epifania, tra spettacoli, mostre, concerti, saggi, degustazioni e tanto altro ancora.

Il clima si scalderà con la magia del Santo Natale a partire dal 7 dicembre, con la rappresentazione del suggestivo Presepe Vivente in Piazza Giusto de’ Conti, mentre l’8 dicembre cerimonia di accensione dell’albero di Natale in piazza Umberto Pilozzi. Per l’occasione verranno, inoltre, inaugurate la mostra di arte presepiale (nella parrocchia di Sant’Anna) nonché la XXIX edizione del Presepe artistico (della Pro Loco), a Palazzo Doria Pamphilj, con la Casa di Babbo Natale e l’attesissimo Virtual Reality che renderà speciale l’atmosfera per i bambini, fino al 6 gennaio.

In ogni weekend, sarà il trenino di Babbo Natale a trasportare i visitatori nel cuore di Valmontone per consentire loro di calarsi nella realtà virtuale, tra renne e Babbo Natale, restare incantati dalle illuminazioni paesaggistiche e dalle luminarie artistiche oppure, nella speciale esibizione del 28 dicembre, ammirare le spettacolari proiezioni “videomapping” 3D sulla faccia di Palazzo Doria Pamphilj.

Gallery

Torna su