Il successo del concerto Gospel a Paliano e Colonna!

Altri due grandi spettacoli targati Consorzio I Castelli della Sapienza si sono tenuti nel pomeriggio di sabato 16 dicembre a Paliano e a Colonna.

Presso la sala Esperia del comune di Paliano, si è tenuto il concerto gospel "A light for your Hearth" dell'associazione "Sisterhearth" che ha proposto un repertorio principalmente gospel, ma anche vari pezzi d'autore: dai Queen a Elton John, agli U2. Una proposta estremamente coinvolgente e vibrante, nonché eterogenea e dinamica che ha catturato il pubblico presente. Tra gli spettatori anche l’assessore alla Cultura Valentina Adiutori.

«Grazie al consorzio I Castelli della Sapienza per il sostegno e il grande contributo di valore e qualità al Natale». Con queste parole il sindaco di Colonna, Fausto Giuliani, ha introdotto il grande concerto Gospel nel teatro Chiesa Vecchia. Sul palco un’eccellenza della musica italiana e non solo. 16 elementi, 16 straordinarie voci armonizzate dal maestro Timoty Martin e con l’accompagnamento di piano, sax, batteria e chitarra elettrica. The Amazing Grace Gospel Choir è una iniziativa culturale, in collaborazione con l’American University of Rome, per la conoscenza, la promozione e la diffusione della tradizione del gospel a Roma e in Italia. ll coro è formato da circa 40 elementi provenienti da diversi Paesi del Mondo, ed è affiancato da vari musicisti. Porta in scena un repertorio di Gospel moderno, non rinunciando a reinterpretare classici della tradizione Afro-Americana. «Ancora una volta grazie al consorzio I Castelli della Sapienza e al Presidente Angelo Rossi per averci permesso di ospitare a Colonna lo straordinario Amazing Grace Gospel Choir con Direzione artistica del Maestro Timothy Martin. Un pubblico molto partecipe ha potuto godere di un momento eccezionale di musica gospel. È grazie a queste iniziative che possiamo rendere la cultura accessibile a tutti». Così a margine dell’evento l’assessore alla Cultura Serena Quaglia.

Gallery

Torna su